Undicesima Edizione – 2019
Premio Letterario Nazionale Panta Rei
Si rende noto che la Giuria del premio, presieduta da Gloria Venturini e composta dalla Scrittrice Silvana Feola, dal Poeta Paolo Santato e dalla Dottoressa Cassandra Venturini, ha stilato in data 22/07/2019 la graduatoria dei vincitori.
Il Premio giunto all’undicesima edizione, ha avuto un’adesione complessiva di 33 autori, in concorso 61 poesie e 11 racconti.
La giuria, riscontrato il numero dei partecipanti, ha ritenuto opportuno premiare una sola opera per sezione e designare un Premio Assoluto destinato all’autore che ha ottenuto la miglior votazione.
Il Premio è il risultato di un’iniziativa culturale nata da una passione comune: la poesia, la lettura e cultura.
Un grazie infinito va ai partecipanti, poiché con la loro adesione hanno dato un senso al nostro operato, a questa iniziativa che va oltre la cerimonia e il premio fisico.
Le opere pervenute sono emozioni strette e chiuse in buste bianche, pronte ad uscire in fretta per essere lette, per essere trasmesse, sono fogli che profumano di rosa, impregnati di pensieri e di tabacco. Lo scrivere è vita, è sfogo, è dolore, è condivisione, è cultura.
Di seguito la graduatoria finale con le opere vincitrici per ogni sezione.
Premio Assoluto
Gli equilibri del cuore
di Rita Muscardin
1° Premio Sezione Poesia
Quando sta per piovere
di Maria Cristina Biasioli
1° Premio Sezione Racconto
A notte fonda
di Carola Cestari
Un grazie e un plauso a tutti i partecipanti.
Il presidente del Premio e della Giuria
Gloria Venturini